mercoledì 5 luglio 2017

13 Reasons why serials: Le 13 migliori serie TV dell'anno 2016

13 Reasons why serials
Le 13 migliori serie TV dell'anno



1. The OA (2016 Serie TV)
Prairie Johnson, scomparsa da sette anni, ritorna nella comunità in cui è cresciuta. La trentenne, interrogata dall’FBI, non vuole rivelare nulla su quanto le sia accaduto. Prima di sparire, Prairie era cieca ma ora ha riacquisito la vista: qualcuno lo considera un miracolo, altri vedono la guarigione come un mistero pericoloso.
Autori: Brit Marling, Zal Batmanglij
Attori: Brit Marling, Jason Isaacs, Scott Wilson, Alice Krige
Stagione: 1 Episodi: 8


2. Billions (2016 Serie TV)
Chuck Rhoades è un potente procuratore distrettuale del Southern District of New York. Durante la sua brillante carriera da procuratore non ha ancora perso un caso.Quando sulla sua scrivania finisce un documento su Bobby "Axe" Axelrod, miliardario che ha costruito la sua fortuna guidando una compagnia finanziaria specializzata su fondi speculativi, è chiamato a decidere se avviare un caso che potrebbe definitivamente consacrare la sua carriera, correndo tuttavia pesanti rischi nello scontrarsi con il mondo dell'alta finanza. La moglie Wendy, inoltre, lavora presso la società di Axe.
Autori: Brian Koppelman, David Levien, Andrew Ross Sorkin
Attori: Paul Giamatti, Damian Lewis, Maggie Siff, Malin Akerman
Stagione: 1 Episodi: 12


3. The Affair - Season 3 (2016 Serie TV)
Noah Solloway e Alison Lockhart instaurano una relazione extraconiugale dopo essersi incontrati nella località turistica di Montauk a Long Island. Noah è un insegnante di New York che ha pubblicato un romanzo, e sta cercando di scrivere un secondo libro. È felicemente sposato con quattro figli, ma risente del carisma del ricco suocero, scrittore di successo. Alison è una giovane cameriera nativa di Montauk che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da due punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l'autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.
Autori: Sarah Treem, Hagai Levi
Attori: Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney, Joshua Jackson, Irene Jacob
Stagione: 3 Episodi: 10


4. Quarry (2016 Serie TV)
Mac Conway, detto "Quarry", un disilluso veterano della guerra del Vietnam, torna a casa, a Memphis, nel 1972, solo per trovarsi l'odio della gente comune e il rifiuto di coloro che ama. Fino a quando un uomo misterioso conosciuto come "Il Broker" gli farà un'offerta che non potrà rifiutare, lavorare per lui come killer.
Autori: Graham Gordy, Michael D. Fuller, Max Allan Collins
Attori: Logan Marshall-Green, Peter Mullan, Jodi Balfour, Damon Herriman, Edoardo Ballerini
Stagione: 1 Episodi: 8


5. Homeland - Season 5 (2015/16 Serie TV)
Il gioco è cambiato per Carrie Mathison. Ormai è fuori dalla CIA e vive a Berlino, sta cercando di iniziare una nuova vita, ma si rende conto di essere un bersaglio. Il pericolo aumenta e si rende conto che senza Saul e Quinn su cui fare affidamento lei non è mai stata più a rischio come ora.
Autori: Howard Gordon, Alex Gansa, Gideon Raff 
Attori: Claire Danes, Mandy Patinkin, Damian Lewis, Rupert Friend, Murray Abraham
Stagione: 5 Episodi: 12


6. The Night Of (Mini-Series 2016)
La vita dello studente universitario Nasir 'Naz' Khan, di origine pakistana, precipita nel caos quando una sera esce da casa sua nel Queens di New York e ruba il taxi del padre per raggiungere una festa a Manhattan. Naz finisce per perdersi e per dare un passaggio a una ragazza con cui trascorre la serata a base di sesso e droga. Quando nel cuore della notte si risveglia confuso nella cucina di Andrea, sale in camera per salutarla ed andarsene, ma la trova morta sul letto in un bagno di sangue. Incastrato dall'arma del delitto e da diverse testimonianze, Nasir si affida all'aiuto di un avvocato caduto in disgrazia, John Stone, per dimostrare la sua innocenza al processo. (60 minuti).
Autori: Peter Moffat, Richard Price, Steven Zaillian
Attori: Riz Ahmed, John Turturro, Bill Camp, Amara Karan
Stagione: 1 Episodi: 8


7. Horace and Pete (2016 Serie TV)
La storia di due uomini, Horace e Pete, che danno il nome – come i loro padri prima di loro – al locale che gestiscono.
Autori: Louis C.K.
Attori: Louis C.K., Steve Buscemi, Edie Falco, Steven Wright, Alan Alda, Jessica Lange
Stagione: 1 Episodi: 10


8. Atlanta (2016 Serie TV)
La serie è incentrata su due cugini che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta nel tentativo di migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie.
Autori: Donald Glover
Attori: Donald Glover, Brian Tyree Henry, Lakeith Stanfield, Zazie Beetz
Stagione: 1 Episodi: 10


9. 11.22.63 (Mini-Serie 2016)
L’insegnante di liceo Jake Epping si ritrova a viaggiare nel tempo per cercare di impedire l’assassino di JFK, ma dovrà vedersela con Lee Harvey Oswald, un amore imprevisto e con il passato, che non vuole essere cambiato. Basata sul romanzo di Stephen King
Autori: Stephen King, Bridget Carpenter, J.J. Abrams
Attori: James Franco, Sarah Gadon, George MacKay, Chris Cooper
Stagione: 1 Episodi: 8


10. Stranger Things (2016 Serie TV)
Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; sua madre, un capo della polizia e i suoi amici devono affrontare forze terrificanti per riportarlo indietro.
Autori: Matt e Ross Duffer
Attori: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Winona Ryder, David Harbour
Stagione: 1 Episodi: 8


11. Fleabag (2016 TV Series)
"Fleabag" racconta di una giovane donna londinese e della sua vita problematica, dovuta a una famiglia disfunzionale, alle difficoltà economiche legate alla gestione di un bar a tema porcellino d'India, che aveva aperto con la sua migliore amica, ora defunta, e alla sua instabile, quanto frenetica vita sessuale e sentimentale.
Autori: Phoebe Waller-Bridge
Attori: Phoebe Waller-Bridge, Sian Clifford, Jenny Rainsford, Bill Paterson
Stagione: 1 Episodi: 6


12. The Young Pope (2016 TV Series)
Lenny Belardo è un giovane cardinale statunitense, mite e dallo scarso peso politico. Abbandonato in orfanotrofio in tenera età, Lenny è continuamente tormentato da tale abbandono e ha sviluppato un rapporto molto turbolento con la fede e con Dio. Inaspettatamente Lenny viene eletto pontefice dal collegio cardinalizio, che crede forse di avere trovato una pedina da potere manovrare a piacimento. Tuttavia Lenny, salito al soglio con il nome pontificale di Pio XIII, si dimostrerà un papa controverso e per nulla incline a farsi comandare, machiavellico e manipolatore.
Autori: Paolo Sorrentino
Attori: Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Javier Cámara, Ludivine Sagnier
Stagione: 1 Episodi: 10


13. American Crime Story: Il caso O. J. Simpson (2016 TV Series)
La prima stagione si concentra sulla figura di O. J. Simpson e sul delitto della moglie Nicole Brown e del compagno di quest'ultima. La stagione, infatti, parte dall'omicidio della donna e segue il lungo processo che vide come protagonista O.J., accusato dell'omicidio di Nicole.
Autori: Scott Alexander, Larry Karaszewski
Stars: Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson, Courtney B. Vance, Romeo Visca
Stagione: 1 Episodi: 10

Nessun commento:

Posta un commento