lunedì 16 dicembre 2013

Robert Redford: Rare Photos of a Film Legend

                             

Nel 1969 il fotografo John Dominis trascorre, per conto della rivista LIFE, una settimana con Robert Redford, seguendolo nelle sue case nello Utah e a New York, e racconta i giorni e le notti di un uomo sempre più famoso che lotta con forza per mantenere il controllo sia della sua vita privata che della sua carriera .
A quel tempo, Redford è sposato con la prima moglie, Lola Van Wagenen, e molte foto ritraggono anche i loro figli Shauna e Jamie.
Non c'è alcun dubbio che Redford fece una grande impressione su Dominis. "Era un vero uomo , " dice Dominis, ora 91enne, ricordando i suoi giorni trascorsi con l'attore "Una persona forte. Mi piaceva un sacco. Ed era gentile con me, anche se non mi conosceva. "
Un aspetto fondamentale del fascino di Redford per Dominis, era l'evidente amore e rispetto dell'attore per il mondo naturale e il paesaggio drammatico del West ("Altre persone vanno in analisi; io ho lo Utah" Redford disse una volta scherzando).
Nel 1975, Redford aveva accumulato circa 7.000 ettari di terreno in Utah, tra cui un ranch, una stazione sciistica, un allevamento di cavalli, e un ampio tratto della catena montuosa Wasatch. Negli anni successivi, naturalmente, Redford usò gran parte di quella terra trasformandola nel sito dell' enormemente popolare e influente Sundance Film Festival e del nonprofit Sundance Institute .













(L'articolo originale qui)

Nessun commento:

Posta un commento